Prendila seriamente. come noi.

La tua sicurezza è importante.

scopri di più
X
Fiducia e rispetto

Ogni interazione che abbiamo con altri esseri umani si basa sulla fiducia. Incontrarsi con una persona sconosciuta mette alla prova la nostra capacità di fidarci degli altri al massimo. Una fiducia implicita nel resto della razza umana – o la maggior parte – è ciò che ci permette di lasciare le nostre case ogni mattina.

Viene da sé che come padroni di casa sia come invitati vogliate rassicurazione riguardo alla sicurezza e qualità dell’esperienza. Noi sappiamo quanto la sicurezza sia importante per ognuno di noi, e la prendiamo seriamente. Le persone che vogliono partecipare a DineHome sono tenute a compilare un modulo di iscrizione per darci quelle informazioni indispensabili per il processo di identificazione. In questo modo ci assicuriamo che possiate sapere qualcosa di più del vostro ospite e cosa aspettarvi. Se non siamo sicuri di un modulo di iscrizione chiediamo alla persona di fornirci ulteriori informazioni. Tutti gli utenti attraversano un processo di verificazione in cui ci forniscono informazioni personali, quali indirizzo email, numero di telefono etc. Le informazioni che richiediamo sono quelle scritte nei moduli di registrazione. Tante più informazione riceviamo da te, tanto più è semplice è per noi verificarti inoltre, conduciamo mini- video interviste su WhatsApp a campione.

Incoraggiamo tutti gli utenti di dinehome di aiutarsi a vicenda condividendo la loro esperienza e postando un feedback sulla nostra pagina Facebook.

I tuoi dati. La tua privacy.

Il nostro sito web e encriptato tramite il protocollo internet HTTPS e non preoccupatevi, non li misusiamo e nemmeno condividiamo con altri. Le informazioni sono al fine di verificarti come utente e vengono condivise con il tuo abbinamento DOPO che l’abbinamento è stato fatto, in modo da instaurare un contatto DIRETTO. DineHome non condivide mai le tue informazioni personali con terze parti.

Sicurezza

Ci aspettiamo che gli utenti di DineHome siano onesti e consapevoli delle loro responsabilità sia come padroni di casa sia come invitati. In ogni modo, vi invitiamo ad attenervi a precauzioni base di sicurezza quando incontrate la vostra famiglia o il vostro studente per la prima volta: 

• Contattate il vostro match per telefono o videochiamata prima dell’appuntamento

• Informate un amico o un parente dei vostri piani e di dove state andando. 

Ricordatevi che DineHome non è un’agenzia. Noi vi diamo la possibilità di incontrare una host family o un host student. È vostro compito contattare il vostro match, presentarvi tramite email e organizzare le cene. Ogni accordo è tra voi e l’altro membro solamente. DineHome semplicemente facilita il contatto iniziale tra lo studente internazionale e la famiglia. Nel caso voleste più informazione, vi invitiamo a contattare il team di DineHome.

Il nostro impegno

I membri dovrebbero essere rispettosi della casa e degli spazi personali dell’ospite. Le usanze e lo stile di vita potrebbero essere diversi dai tuoi e il programma di DineHome può essere un’opportunità per vedere il mondo da una nuova prospettiva. Il comune accordo di fiducia tra famiglia e studente funziona generalmente molto bene dal momento che c’è un interesse comune. Per assicurarvi un’esperienza sicura, seguiamo tre passaggi importanti:

1. Controllo della qualità
Una volta che l’utente si è iscritto sul nostro sito, facciamo un controllo accurato. Verifichiamo le informazioni base, come nome, indirizzo, profili social, numero di telefono, documento d’identità. Ogni persona si iscrive con il suo vero nome, proprio come se si presentasse di persona.

2. Video interviste 
Conduciamo delle veloci video-interviste via WhatsApp  a campione.

3. Sistema delle recensioni
Ogni utente ha la possibilità di recensire la sua esperienza. Quando molti utenti lasciano recensioni positive, sei più certo che puoi fidarti di noi e del servizio che offriamo.

Parametri Basici di Sicurezza & Consigli

Per assicurarti di avere la miglior esperienza possibile con il tuo ospite, inizia leggendo questi semplici consigli su come organizzare le cene e interagire con il tuo futuro ospite. Sebbene facciamo del nostro meglio per garantire sicurezza e qualità, sfortunatamente le frodi sono molto difficili da individuare e gli SCAMs sono molto subdoli da aggirare lo screening. Siate consapevoli che DineHome non ha controllo sull’identità o azione degli individui che sono utenti della nostra community. Vi incoraggiamo a cercare ulteriori risorse di sicurezza e revisionare i termini del servizio.

Hai bisogno di aiuto?

Sei invitato a contattarci nel caso sperimentassi disguidi o avessi delle domande riguardo alla cena prima, durante o anche dopo. Se hai una brutta esperienza con un ospite, DineHome contatterà sia padroni di casa sia invitato per fare luce sulla situazione e cercare una soluzione insieme. Siamo sempre pronti ad aiutarvi.

Contatta DineHome: hello@dinehome.it

Recensioni

Dopo che un abbinamento è completato, sia gli studenti che le famiglie saranno invitati a valutare e recensire la loro esperienza. Siate onesti e descrittivi quando scrivete la vostra recensione – tutti apprezzano un’opinione sincera e affidabile. Siamo sempre felici di ricevere vostri suggerimenti! Vi invitiamo a mandarci i vostri feedback e le foto della vostra esperienza, dal momento che sono fondamentali per aiutare DineHome a crescere come una comunità credibile e sicura.