L'esperienza Dine Home di Andrew, studente a Bologna nel 2014.

L'esperienza Dine Home di Andrew, studente a Bologna nel 2014.

LEGGI TUTTOREAD MORE
X

Andrew, 24, USA

fall of 2014, business

‍Perché hai scelto come meta l'Italia e in particolare Bologna per i tuoi studi all'estero?

L’Italia ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore. Fin quando ero bambino e mangiavo gli gnocchi a casa di mia nonna e i sette pesci per la vigilia di natale, sono sempre stato straordinariamente affascinato dalla lingua e dalla cultura italiana. Ho iniziato a studiare italiano alle superiori e ho continuato nella triennale.  Bologna è stata la citta dove la mia università aveva un programma di scambio. Non avrei potuto chiedere una città migliore da chiamare casa durante il mio semestre in Italia.

 

‍Perché hai deciso di partecipare al progetto Dine Home mentre studiavi a Bologna?

Ho deciso di partecipare all’esperienza di Dine Home perche sapevo che per afferrare adeguatamente anche le piu piccole conoscenze  di una cultura, avrei dovuto conoscere persona native di quel luogo. Cenare con una famiglia italiana è stato un modo eccellente per fare questa cosa.

 

‍Secondo la tua esperienza, quale pensi che sia la cosa più bella che uno studente può ricevere dall'esperienza Dine Home?

Partecipando all’esperienza di Dine Home, agli studenti sono donate molte cose. Durante il tempo passato con la familglia migliorano le tue abilita di parlare, conosci di piu gli italiani e mangi del cibo delizioso (la maggior parte delle volte). In ogni caso, la cosa piu bella è sapere che quando ritornerai in italia , hai persone che ti vogliono bene e vorrebbero rivederti.

 

‍Vuoi condividere con noi il momento più imbarazzante?

Il momento piu imbarazzante. È difficile perché sono stati tanti. Comunque, direi che è stata la prima cena. A malapena parlavo anche solo un po’ di italiano e probabilmente è sembrato che non avessi mai studiato la lingua prima.  Ho balbettato molte parole e fatto un sacco di errori.

 

‍Qual è stata la miglior cena e serata con la tua host family?

Il ricordo della piu bella serata con la mia famiglia ospitante è ancora molto vivido nella mia mente. La mia famiglia dagli stati uniti era venuta a farmi visita a bologna e la mia host family è stata d’accordo ad averli a cena. Ricordo ancora chiaramente quella sera. È stata un momento in cui due gruppi di persone a me molto care hanno avuto lopportunità di incontrarsi. Faccio tesoro di quella serata insieme.

Torna al blog
Back to Blog