Consigli per la tua sicurezza

Alcuni consigli su come rendere più sicura l’esperienza Dinehome.
  1. Usa la tua vera identità
    Dinehome è una rete per te e per le persone che vivono nella tua stessa città. Usare la tua vera identità e rappresentare fedelmente la tua persona sono requisiti chiave per essere un membro di Dinehome.
  2. Sii chiaro sugli accordi
    È molto importante che qualsiasi accordo sia chiaro sin dall'inizio: concordate anticipatamente sia l’orario di inizio e l’orario di fine cena. Tieni sempre presente che possono capitare occasionalmente circostanze impreviste tali da costringere un ospite o un invitato a cancellare o posticipare la cena. In questo caso vi chiediamo gentilmente di farlo sapere alla famiglia/studente il prima possibile e ricordatevi che saper essere flessibili aiuta considerevolmente in questo caso.
  3. Cerca di non fare tardi
    Assicurati di contattare la tua famiglia e far loro sapere se sei in ritardo. Non dimenticare di caricare il tuo telefono! Se ti capita di essere in ritardo, chiama la tua famiglia e fallo loro sapere. Assicurati di avere il telefono acceso e carico in ogni momento il giorno della cena.
  4. Sii te stesso
    Sii aperto riguardo a te stesso. Per risparmiare tempo quando ti presenti cerca di comunicare prima di tutto le cose più importanti su di te.
  5. Resta in contatto
    Scambia le informazioni necessarie per contattare la tua famiglia/studente e contattala/o ogni volta che devi informarla/o di eventuali modifiche dei tuoi piani.
  1. Arrivare
    Verifica in anticipo se la tua famiglia è in grado di venirti a prendere in un punto stabilito. Se non sei sicuro di dove andare, non esitare a contattarla e chiedere aiuto. Se possibile, controlla su internet la mappa del quartiere dove vive la tua host family prima di arrivare, compreso il percorso e i mezzi per arrivare dalla tua host family e per tornare a casa tua.
  2. Prepara tutto
    Assicurati di discutere in anticipo tutti i dettagli dell'incontro con la tua famiglia/studente. Conoscere le tempistiche e i possibili punti di ritrovo farà risparmiare tempo e farà funzionare le cose in modo più fluido. Porta sempre con te il tuo cellulare. Assicurati di essere riconosciuto il giorno della prima cena insieme e di fissare un chiaro punto d'incontro e orario. Non esitare a contattare il tuo match alcune ore prima dell'orario del ritrovo per assicurarti che siano in orario e che non abbiamo bisogno di aiuto per raggiungere il punto di ritrovo.
  3. Presentati
    Presentati al tuo abbinamento. Racconta a lui/lei un po’ di te/della tua famiglia e il motivo per cui partecipi a Dinehome.
    Inoltre, ti consigliamo di scrivere in inglese la prima volta, restare aggiornato e rispondere rapidamente ai messaggi.
  4. Scopri di più sul tuo abbinamento
    Leggi la loro presentazione e sentiti libero di chiedere ulteriori informazioni. Sii informato sulla cultura degli altri membri e assicurati di essere informato su eventuali differenze culturali/religiose e diverse sensibilità.
  5. Tieni sempre i record
    Ti consigliamo di comunicare con la tua famiglia/studente via Email/Whatsapp per assicurarti che ci sia una registrazione della vostra interazione nel caso ci fossero dei problemi.
Divertiti!
Rilassati! Quando incontri la tua famiglia/studente, assicurati di essere riposato, positivo e desideroso di divertirti e socializzare durante la cena.