Diventa Host family per una cena a settimana.

DineHome è il progetto di scambio culturale che regala alle famiglie tutti i benefici dell'ospitare senza pesare eccessivamente sulle dinamiche famigliari.
Diventa Host family per una cena a settimana.

DineHome vi permette di cenare una volta a settimana con uno studente universitario internazionale. È il programma adatto a chi vuole regalare alla propria famiglia nuovi orizzonti culturali senza doversi muovere da casa.

É una nuova emozionante avventura per tutta la famiglia.

Partecipare a DineHome non comporta alcun costo, se non quello relativo all’aggiunta di un posto a tavola una volta a settimana.

Essere famiglia ospitante è un’occasione preziosa per vivere un’esperienza unica, piacevole, divertente e educativa per tutti i membri della famiglia.

Ospitare uno studente internazionale coinvolge all’unisono i membri della famiglia, e deve quindi essere una scelta condivisa. Chiediamo alle nostre famiglie ospitanti di condividere la propria cultura, le proprie abitudini e tradizioni con i loro studenti di scambio in modo da introdurre loro l’Italia.

Coinvolgi i tuoi figli in un’esperienza unica.

Con DineHome tutti membri della famiglia, soprattutto i più piccoli, possono praticare il loro inglese, spagnolo, francese, etc. e conoscere persone da tutto il mondo.

Attraverso questo scambio culturale i tuoi figli avranno l’opportunità di scoprire nuovi orizzonti, mentre voi genitori avrete l'opportunità di scoprire curiosità da tutto il mondo e conoscere nuovi punti di vista.

La vostra famiglia sarà lo specchio dell'Italia agli occhi dello studente: un modo per far conoscere le nostre abitudini e tradizioni, culinarie e non. Quando ritornerà a casa e parlerà dell’Italia, è a voi che penserà!

Come funziona

Essere una famiglia ospitante con Dine Home significa cenare insieme ad un ragazzo internazionale una volta a settimana.
La cena si tiene a casa della famiglia ospitante in modo da accogliere lo studente straniero in una casa italiana e avvicinarlo alla nostra cultura ed è gentilmente offerta da quest’ultima.

Lo studente che ospitate sarà sempre lo stesso ogni settimana. L'abbinamento famiglia-studente è fisso in modo da potersi conoscere meglio settimana dopo settimana. Dovendosi creare un’amicizia e un buon rapporto con lo studente, l’idea è di fare almeno dieci cene insieme, quindi vedersi per due mesi e mezzo circa.

1
effettua la
registrazione
Registrazione Dine Home - Host family
2
Facciamo l’abbinamento migliore
3
Inizia
l’avventura
Inizia l'avventura su Dine Home
REGISTRATI

Testimonials

Dine Home è presente a Bologna da alcuni anni.
Leggi le storie di ragazzi e famiglie che hanno già provato l'esperienza Dine Home.

Jay
Student

La cosa migliore che uno studente può ricevere dal programma Dine Home è l’opportunità di conoscere e costruire una relazione con qualcuno che non conoscerebbe altrimenti.

LEGGI LA STORIA
Donatella
Host mom

Quando ho saputo di questo progetto ne ho parlato in casa. L'idea è piaciuta subito ai figli più grandi , per loro era come uscire di casa per andare a vedere e immaginare cose nuove.

LEGGI LA STORIA
Julianna
Student

Personalmente, la cosa più bella che ho ricevuto da questa esperienza è stata l’amicizia con la mia host family, che so che durerà molto tempo.

LEGGI LA STORIA

Cosa aspettarsi

Lo studente che partecipa a DineHome desidera conoscere la cultura locale e condividere la propria con entusiasmo. I nostri studenti hanno l’età compresa tra i 20 e i 30 anni e provengono da tantissimi Paesi: Francia, Germania, Spagna, Stati Uniti, Inghilterra, Pakistan, Turchia, Giappone e altri ancora. 

ESERCITA LA TUA SECONDA LINGUA CON UN MADRELINGUA
Esercita la tua seconda lingua con un madrelingua
RISCOPRI E CONDIVIDI LA TUA CULTURA
Riscopri e condividi la tua cultura
AIUTA I TUOI FIGLI A IMPARARE E CRESCERE
Aiuta i tuoi figli a imparare e crescere
INTRODUCI AI TUOI FIGLI NUOVE REALTÀ, GET INTERNATIONAL!
Introduci ai tuoi figli nuove realtà, get international!
COSTRUISCI AMICIZIE IN TUTTO IL MONDO
Costruisci amicizie in tutto il mondo

Ti aspettiamo nella nostra community!

Compila il modulo sottostante e incomincia l’avventura!
- i single non possono partecipare!
Il servizio è riservato alle famiglie con o senza figli -

PARTECIPA, E' GRATIS
Grazie ti contatteremo al più presto.
Intanto ti chiediamo di sostenere il nostro progetto
con un like sulla nostra pagina facebook.
Oops! Something went wrong while submitting the form